Noleggio auto a Strasburgo
Avis autonoleggio a Strasburgo offre il servizio di noleggio auto in tutta la città e nell’Aeroporto di Strasburgo Eintzheim.Strasburgo è la capitale, nonché la città più importante dell’Alsazia, una regione della Francia nord-orientale. È molto conosciuta per la cattedrale gotica in arenaria e il paesaggio urbano medievale tipico della Renania, costituito da edifici con intelaiature a traliccio bianche e nere. Strasburgo è anche la sede di diverse istituzioni europee.
Le tue località di noleggio preferite a Strasburgo
Pianifica il tuo viaggio nei dintorni di Strasburgo
Il suggestivo quartiere di Petite France è ideale per iniziare la tua visita. Abitato anticamente da pescatori, mugnai e conciatori, ospita ottimi esempi delle tipiche case in legno e muratura risalenti al XVI secolo. Qui si trova anche la cattedrale gotica Notre Dame, con la sua impressionante guglia di 142 metri. Puoi fare un tour della cattedrale, se lo desideri.Strasburgo ospita anche numerosissimi musei. Il Museo d’arte moderna e contemporanea ospita un’ingente collezione di dipinti e sculture, mentre il Museo dell’opera di Notre Dame possiede la più bella collezione di opere medioevali della Francia (ed è situato nella cattedrale). Un altro luogo di grande interesse storico è il palazzo barocco del XVIII secolo, un’attrazione da non perdere.
Voglia di shopping? Boutique e mercati non mancano... perché non visitare il mercato delle pulci di Place de l’Hôpital o il mercato del contadino di Place du Marché aux Poissons?
Se desideri passare un po’ di tempo a Strasburgo, Avis autonoleggio ti aiuterà ad approfittare al meglio del tuo soggiorno.
Viaggi su strada da Strasburgo
Castelli, piccoli villaggi con canali e bellissimi parchi naturali sono tutti facilmente raggiungibili da Strasburgo.Colmar
Troverai Colmar a soli 50 minuti da Strasburgo, prendendo la A35. È una delle più popolari città dell’Alsazia, ed è nota come la “Piccola Venezia” grazie ai suoi canali e ponti decorati con fiori. Inoltre, è proprio qui che è nato Frédéric-Auguste Bartholdi, lo scultore francese che ha creato la Statua della Libertà, e a cui la città ha dedicato un museo.
Castello di Haut-Koenigsbourg
Essendo stata per lungo tempo al centro di conflitti europei e di rivalità tra i nobili, non stupisce che la regione dell’Alsazia abbia più castelli di qualsiasi altro luogo in Europa. Ce ne sono più di 400, e se ce n’è uno da vedere assolutamente, quello è il Castello di Haut-Koenigsbourg, situato a 45 minuti da Strasburgo lungo la A35. Dedica un po’ di tempo alla visita di questa fortezza medioevale restaurata all’inizio del XX secolo.
Parco Naturale Regionale dei Vosgi del Nord
Il Parco Naturale Regionale dei Vosgi del Nord è situato a 55 minuti da Strasburgo sulla A4. È stato nominato “riserva della biosfera” mondiale dall’UNESCO, grazie alle sue insolite formazioni di arenaria che assomigliano a torri, funghi o archi. Oltre il 60 percento del parco è coperto da foreste ed è un luogo ideale per le escursioni.