Stazione Ferroviaria TGV Lille Europe noleggio auto, su misura per te
L’autonoleggio con Avis è molto semplice, perchè sappiamo che desideri assaporare al più presto il senso di libertà tipico della strada, e vivere al massimo il tuo viaggio. Ovunque ti porterà il tuo itinerario, con noi avrai le chiavi per scoprire il mondo.Le principali località di noleggio a Lilla
Programma il tuo viaggio dalla stazione TGV di Lilla
Lilla offre una vasta scelta di musei d’arte, tra cui il Palais des Beaux Arts, che ospita una notevole collezione di belle arti che risalgono al XV secolo. Il Musée d’Art Moderne, d’Art Contemporain et d’Art Brut – LaM espone opere piacevolmente contrastanti, sia moderne che contemporanee, e a volte un po’ stravaganti.Lilla è famosa per i suoi bellissimi parchi e giardini. Per una passeggiata rilassante, gli abitanti del posto e i visitatori scelgono il Jardin Vauban. Questo spazio verde pubblico, che si estende su tre acri, si ispira alla campagna inglese, con prati curati e puliti, angoli romantici, aiuole e alberi antichi. Qui si possono ammirare numerosi monumenti e anche una cascata.
Un’altra celebre tappa per un’escursione tra la natura è la Cittadella di Lilla, che vanta un vasto parco e zoo. Situata attorno a una fortezza del XVII secolo a forma di stella, costruita sotto il dominio di Luigi XIV, questa enorme attrazione turistica si estende su 50 ettari. I giardini zoologici ospitano centinaia di animali, tra cui pantere, scimmie e zebre.
Viaggi su strada da Lilla
Nizza e dintorniSe hai tempo, perché non fai un viaggio su strada attraverso la Francia con la tua auto a noleggio Avis fermandoti lungo la strada? Nizza è a 11 ore dirette di auto da Lilla, con possibili soste a Digione, Lione e Marsiglia.
Bruxelles e altre località del Belgio
Con il Belgio a circa un’ora di auto da Lilla, è forte la tentazione di aggiungere un altro Paese al tuo itinerario. Molti interessanti luoghi della prima guerra mondiale si trovano vicino al confine franco-belga, ma l’attrazione principale è Bruxelles, la capitale del Belgio, a solo un’ora e mezza di strada. Dalla Grand Place al palazzo reale, fino ai bellissimi musei e parchi, i visitatori hanno solo l’imbarazzo della scelta.
Lens
Molti visitano la città di Lens (a 45 minuti di auto da Lilla) per visitare l’enorme museo Louvre-Lensche, aperto nel 2012. Sede regionale del famoso Louvre di Parigi, questo museo d’arte è sorto su una vecchia miniera di 20 ettari. In questo complesso ultra-moderno sono ospitate sensazionali opere d’arte e mostre archeologiche.
Regole della strada in Francia
Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali sulla circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
- Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la precedenza (“priorité a droite”).
- Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
- Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph)
- Aree extraurbane: 80 km/h (50 mph)
- Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
- I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.