Autonoleggio all’Aeroporto di Ginevra (lato francese)
Un aeroporto situato nel cuore dell’Europa, proprio sul confine tra Francia e Svizzera, che offre facile accesso a entrambi i Paesi. Il nostro ufficio di noleggio auto di Ginevra all’aeroporto si trova sul lato francese dell’aeroporto.
Se preferisci ritirare la tua auto a noleggio nel lato svizzero, visita la nostra pagina dedicata all’Aeroporto di Ginevra (lato svizzero).
Per raggiungere il lato francese dell’aeroporto, dirigiti verso l’area check-in dopo aver ritirato i bagagli e segui i cartelli “destinazione Francia”. Quindi supera i controlli doganali (vicino ai banchi della biglietteria Air France). Per raggiungere l’ufficio Avis, segui le frecce che indicano l’autonoleggio.
Autonoleggio all’aeroporto di Ginevra: riconsegna vettura
Riconsegna la tua auto al parcheggio P21. Ricorda che per passare dal lato francese a quello svizzero, è necessario mostrare una carta d’imbarco valida sia all’arrivo che alla partenza.
Le principali località di noleggio a Ginevra e dintorni
Servizi ed extra
Avis Preferred: Desideriamo offrirti il miglior servizio possibile. Entra a far parte del programma fedeltà destinato ai clienti Avis e potrai beneficiare di un’ampia gamma di vantaggi, che ti consentiranno di risparmiare tempo e denaro. Ad esempio, la tua documentazione di noleggio verrà preparata prima, così non dovrai attendere più del necessario per ritirare la tua auto. Inoltre, più noleggi con noi, più vantaggi ricevi: i clienti più fedeli hanno diritto a noleggi gratuiti nel weekend, upgrade gratuiti e molto altro ancora.
Puoi riconsegnare l’auto fuori dagli orari di apertura dell’autonoleggio, perché sappiamo che i voli partono anche di notte. Ti chiediamo solo di comunicarcelo in anticipo.
Extra
Attrezzatura invernale: Se hai in programma di andare a sciare, ti sarà utile sapere che possiamo fornirti anche un portascì. Nei mesi più freddi potresti anche avere bisogno delle catene da neve per la tua sicurezza sulla strada. Facci sapere quali sono le tue necessità e ti faremo trovare la tua auto pronta con tutti gli accessori.
Pianifica il tuo itinerario dall’aeroporto di Ginevra
L’aeroporto di Ginevra (lato francese) dista circa 20 minuti in auto dal centro città. Inoltre, optare per il nostro noleggio auto con partenza da Ginevra all’aeroporto significa avere un ottimo punto di partenza per raggiungere la Francia tramite l’autostrada A40 e, nello specifico, destinazioni quali Grenoble, Chambéry, Annecy, Lione e Digione.
L’aeroporto si trova in posizione ideale anche per raggiungere numerose stazioni sciistiche sulle Alpi francesi e svizzere. Le località sciistiche più vicine comprendono Châtel, Courchevel, Flaine, Val d’Isère, Megève, Morzine, Chamonix, Avoriaz, Les Arcs, Val Thorens, Tignes, Valmorel, Verbier e Villars.
Ginevra è la seconda città più grande della Svizzera ed è una destinazione molto frequentata da chi desidera raggiungere le Alpi. Affacciata sulle acque del Lago di Ginevra, sul lato francese, Ginevra fa parte della Romandia, la regione di lingua francese della Svizzera.
Non perderti il Jet d’Eau, un’iconica fontana d’acqua, fra le attrazioni più famose di Ginevra. Guarda come l’acqua viene proiettata a 140 metri di altezza con una forza incredibile, dando vita a un vero e proprio spettacolo osservabile anche a distanza.
Il centro storico di Ginevra è una combinazione vivace di strade e piazze antiche, gallerie d’arte, musei ed edifici storici. Place du Bourg-de-Four, la piazza più antica della città, era un mercato in epoca romana. Oggi pullula di negozi di souvenir e caffè con tavoli all’aperto, ideali per rilassarsi e osservare la vita cittadina. La piazza è particolarmente suggestiva durante il periodo di Natale. Nella vicina Rue du Marché troverai molti altri negozi.
La Cattedrale di Saint-Pierre si trova su una collina nel centro storico. Sali in cima ai suoi due campanili e goditi la meravigliosa vista panoramica su Ginevra. La cripta della cattedrale ospita un imponente sito archeologico e un museo.
Scegliere il nostro noleggio auto a Ginevra con partenza dall’aeroporto significa poter esplorare i dintorni di Ginevra evedere alcuni dei paesaggi più belli ai piedi delle Alpi, in una delle più famose regioni turistiche d’Europa.
Viaggi su strada dall’autonoleggio all’aeroporto di Ginevra
Dopo aver ritirato la tua vettura presso il noleggio auto a Ginevra all’aeroporto, dirigiti verso la Francia per vivere un incredibile viaggio sulle strade alpine, ricco di scorci spettacolari su laghi, graziosi paesini di montagna e luoghi incantati.
Thonon-les-Bains e Chamonix
Dall’aeroporto di Ginevra prendi la D1005, lungo la riva meridionale del Lago di Ginevra, e percorrila per poco più di un’ora per raggiungere la graziosa cittadina termale di Thonon-les-Bains.
Thonon-les-Bains si affaccia sul Lago Lemano (nome ufficiale del Lago di Ginevra) e offre splendide viste sul bacino d’acqua e sul porto sottostante. Qui potrai praticare sport acquatici come il kayak, la vela e lo stand up paddle. Se preferisci restare con i piedi per terra, ti consigliamo di partecipare a un tour all’interno della riserva naturale o di fare una passeggiata lungo la riva.
Da Thonon-les-Bains, in 90 minuti di auto arriverai a Chamonix. Chamonix è dominata dalla catena montuosa delle Aiguilles de Chamonix, la cui vetta più alta è il celebre Monte Bianco (4.810 m). Destinazione tra le più gettonate tutto l’anno, è molto apprezzata da chi pratica sport estremi. Durante l’estate, ti consigliamo di provare il trekking, il mountain biking e l’alpinismo. D’inverno gli sport più praticati sono lo snowboard, lo sci fuori pista, lo sci di fondo con guida, nonché l’arrampicata su ghiaccio, l’heliski e il parapendio in tandem.
Chamonix non ha più segreti per te? Attraversa in auto il tunnel del Monte Bianco, che si snoda per 11 chilometri sotto le Alpi, sbucando nella regione italiana della Valle d’Aosta.
Lione
Lione dista poco meno di 2 ore da Ginevra. Se hai tempo a disposizione, ti consigliamo di fermarti ad Annecy e Aix-les-Bains, che incontrerai lungo il percorso.
La pittoresca Annecy è famosa per le strade acciottolate e i canali del centro storico medievale. Le case nei colori pastello e il castello da favola meritano una sosta.
Ai piedi delle Alpi, la città termale di Aix-les-Bains offre un’atmosfera rilassata. Sulla sponda orientale del Lago del Bourget potrai ammirare le rovine romane, l’architettura Belle Époque dei bagni termali e del casinò, e praticare sport acquatici.
Da Aix-les-Bains potrai raggiungere Lione, la terza città più grande della Francia, percorrendo la A43 per poco più di un’ora. Vivace vita notturna, splendidi musei e tantissimi negozi: avrai l’imbarazzo della scelta.
Codice stradale in Francia
Qual è il senso di marcia?In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
Norme locali per la circolazione stradale
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. È vietato usare cuffie o auricolari.
- In città e nelle aree rurali, sulle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il diritto di precedenza, è consigliabile dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra (“priorité à droite”).
- Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
- Si consiglia ai conducenti di tenere sempre gli anabbaglianti accesi.
Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo a noleggio Avis standard senza rimorchio:
- Aree urbane: 50 km/h
- Aree rurali: 90 km/h
- Superstrade a quattro corsie (aree rurali): 110 km/h
- Autostrade: 130 km/h
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate. Presta attenzione alle variazioni dei limiti di velocità indicate sui cartelli stradali in caso di cattivo tempo.
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
- Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
- I bambini di età inferiore ai 10 anni e di peso inferiore a 36 kg devono viaggiare seduti sul seggiolino.
- I bambini fino a 9 kg di peso devono viaggiare in un seggiolino rivolto all’indietro, sempre sul sedile posteriore dell’auto.
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino per bambini è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.