Welcome to Avis

La Sicilia del Padrino

Hai visto il Padrino?

Una volta in Sicilia ti sarà impossibile non voler ripercorrere passo passo le orme geografiche della storia violenta e tristissima di don Michael Corleone, cercandone i luoghi e le ambientazioni a bordo di un’auto Avis.

Nella storia raccontata nel film di Francis Ford Coppola, il giovane Michael è il figlio prediletto di Don Vito che per lui, eroe decorato di guerra, sogna un futuro lontano dalla violenza e dal crimine. Le cose però vanno diversamente da come Don Vito immagina e, dopo aver preso parte a una rappresaglia e dopo aver ucciso alcuni mafiosi di una famiglia nemica, il giovane Michael deve lasciare in fretta e furia New York, per trovare rifugio e nascondiglio in Sicilia, la terra di suo padre. Per questo si reca a Corleone, il paese da cui arriva la famiglia.

Ai tempi delle riprese, cioè nel 1972, Coppola aveva molto a cuore il fatto che le scene girate in Sicilia risultassero il più realistiche possibile e vicine a quello che immaginava fosse il mondo dei briganti e dei mafiosi siciliani della fine degli anni ’40; per questo si rifiutò di girare in America, in una Sicilia “ricostruita”, ma volle invece portare tutta la troupe in Italia e girare nei luoghi che aveva immaginato per la sua storia. All’epoca si trattò di un enorme spesa per la produzione, ma il risultato artistico fu straordinario e, oggi, ti consente di poter visitare i luoghi visti nel film.

Noleggio auto palermo
Durazzesca