Affitta un’auto a Trento e visita la città e il Trentino
Se hai in programma un viaggio rilassante in Trentino, prenota il nostro noleggio auto a Trento. Il nostro personale sarà sempre pronto ad aiutarti per rendere la tua esperienza indimenticabile. Il Trentino, pur disponendo di un buon sistema di mezzi pubblici, è facilmente esplorabile a bordo di una delle nostre vetture. In questa regione, anche se la montagna fa da padrona, potrai trovare splendidi posti anche in riva ai laghi o nelle cittadine circondate da tanto verde. Il noleggio auto a Trento di Avis è il punto di partenza perfetto per scoprirli tutti.
Dove siamo
Autonoleggio a Trento: parti da qui alla scoperta della città
Il nostro noleggio auto a Trento è il punto di partenza per scoprire la città, partire alla volta delle bellezze del Trentino e perché no, di qualche località panoramica in montagna o qualche passeggiata rilassante.
La città, fondata lungo un’ansa del fiume Adige, è ricca di preziose testimonianze artistiche e di architettura romanica, gotica, rinascimentale e baroccha, vanta origini romane e l’attuale centro storico è costruito direttamente sui resti della città romana.
Il cuore monumentale della città è Piazza Duomo, cinta da importanti edifici e ornata dalla settecentesca Fontana del Nettuno, nonché snodo del centro storico. Il Duomo è la cattedrale di San Vigilio, fusione di stile gotico, romanico, rinascimentale e barocco, ognuno dei quali racconta un periodo storico della cattedrale, nota per essere stata sede del Concilio di Trento. Nella stessa Piazza Duomo è possibile ammirare due edifici affrescati, Palazzo Cazuffi e Palazzo Rella, oltre alla già citata fontana, che alluderebbe, con il Tridente del dio Nettuno, alla formazione del nome della città in Trento.
Il Castello del Buonconsiglio, polo principale di un sistema museale che riunisce gli altri castelli trentini di Stenico, Beseno, Thun e Caldes, è stato nel corso degli anni residenza dei principi vescovi di Trento e ospita oggi una collezione di opere d’arte.
Il Muse, Museo delle Scienze di Trento, costruito da Renzo Piano, è molto moderno ed esplora attraverso le sue esposizioni il rapporto tra montagna e vita sul territorio.
Come vedi, c’è parecchio da vedere e conoscere: prenota senza esitazione il noleggio auto a Trento e scopri questa bella e tranquilla città.
Affittare un’auto a Trento per partire alla scoperta dei dintorni
Dopo aver visitato la città con la vettura affittata al nostro noleggio auto di Trento potrai partire alla scoperta dei dintorni.
In circa un’ora potrai raggiungere due belle città del Nord Italia: Bolzano in Alto Adige e Verona in Veneto.
Bolzano, capoluogo altoatesino, offre l’opportunità di visitare le altre cittadine dell’Alto Adige, come Bressanone e Merano, oltre al museo archeologico che ospita la famosa mummia del Similaun, il Duomo e Piazza Walther. Scoprila facendo una passeggiata sotto i suoi portici, meglio ancora se in occasione dei mercatini di Natale.
Verona non ha bisogno di presentazioni, è la città dell’Arena e di Romeo e Giulietta ed ospita un magnifico centro storico dove potrai visitare Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori. Da non perdere anche il Castello Scaligero.
A poca distanza da Trento si trova anche la sponda locale del Lago di Garda, amata da chi si reca nella zona di Riva del Garda e Torbole per praticare windsurf e sport acquatici.
Tra i laghi trentini ti consigliamo senz’altro quello di Levico e di Caldonazzo, belli per passeggiare in inverno e balneabili in estate.
Se ami invece la montagna, ti consigliamo la zona del Parco Adamello Brenta l’ideale per fare indimenticabili passeggiate.
Come vedi c’è tanto da scoprire: affidati ad Avis e sali sulla tua vettura prenotata al noleggio auto di Trento.